Automazione e riduzione del volume dei rifiuti, maggior riciclo, risparmi sullo shopping e città più pulite. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi che portano gli eco compattatori al nostro ambiente

L'obiettivo principale di questi macchinari è ovviamente quello di ridurre l'ammontare dei rifiuti di plastica, ma anche il tempo e le risorse che tutti noi dedichiamo quotidianamente allo smaltimento ne trarranno beneficio.

Nel caso di installazione della versione ridotta per attività commerciali a questi sommiamo anche le ore di servizio che il personale dovrà dedicare alla spazzatura.

Anche le amministrazioni comunali traggono enorme beneficio da questi macchinari: costi di raccolta e trasporto dello smaltimento abbattuti, gestione del riciclo automatizzata, discariche alleggerite e città più pulita per i cittadini.

Ecco spiegato perchè sono moltissimi i Comuni Italiani che si impegnano quotidianamente in prima persona all'installazione di questi compattatori.

Infine è molto apprezzata dal cittadino l'idea di rilasciare dei buoni sconto con la speranza di incentivare l'utilizzo quotidiano di questi macchinari e creare in questo modo un circolo virtuoso che migliori la qualità della vita e del nostro ambiente.

Ricapitolando, tra i vantaggi principali offerti da questo sistema, già presente da anni nei paesi del Nord Europa da sempre attenti al fattore ambientale, citiamo l'aumento dell'automazione con conseguente riduzione dei costi di manodopera e di trasporto, un servizio clienti efficace, cestini non più strabordanti, meno sacchi dell'immondizia e più risparmi sullo shopping.