Per preservare la pulizia e la corretta operatività di un compattatore domestico consigliamo fortemente l'utilizzo dei sacchetti contenitori.
Realizzati sia in carta che in plastica, questi sacchetti ecologici sono generalmente composti da materiale di alta qualità e garantiscono la tenuta e la robustezza della vostra immondizia.
Contribuiscono con un ruolo di primissimo piano alla totale sparizione dei cattivi odori in cucina e non temono possibili perdite liquide di media entità al suo interno.
I sacchetti per i compattatori di rifiuti realizzati in carta sono costituiti da materiali molto resistenti all'acqua e possiedono un comodo rivestimento di plastica.
Sono generalmente presigillati e permettono un montaggio sicuro e senza problemi, e sono dotati di una guarnizione inferiore rinforzata ottenendo in questo modo la massima resistenza.
I tagli variano da marca a marca ma generalmente le confezioni medie contengono 12 sacchetti per ogni confezione e si adattano a contenitori rettangolari di tutte le più importanti case costruttrici di eco compattatori.