Se negli Stati Uniti l'utilizzo dei compattatori in cucine professionali è una consuetudine da circa 30 anni, i ristoranti Europei hanno iniziato ad affacciarsi timidamente a questo prezioso eletrodomestico solamente qualche anno fa ma da allora è stato un vero e proprio boom in costante crescita.
I vantaggi che offrono queste macchine soprattutto per l'uso professionale aono troppo importanti per non approfittarne.
Innanzitutto il tempo dello staff potrà essere distribuito meglio senza la scocciatura di gestire l'immondizia, a tutto vantaggio del cliente a cui saranno dedicate ancora maggiore spazio.
Si guadagnerà inoltre moltissimo spazio all'interno delle aree di lavoro visto che i rifiuti saranno pressati e il loro volume complessivo non sarà più di alcun tipo di problema.
L'ambiente del locale, nel suo complesso risulterà inoltre più pulito e invitante, sia per clienti e che per i membri dello staff.
Infine la sua installazione richiede davvero poco spazio rispetto all'efficacia con cui riduce quello occupato dalla spazzatura e fornisce una compattazione versatile per molte applicazioni diverse.
Insomma anche per quanto riguarda l'uso professionale gli eco compattatori si stanno dimostrando compagni indispensabili e siamo certi che tra qualche anno nessuno potra più farne a meno.